Chi Sono

Valentina Cavalieri - Chi Sono - Epigenetica Evolutiva
Mi chiamo Valentina Cavalieri e sono biotecnologa e operatore olistico.

Una profonda e incolmabile curiosità mi ha portata all’esplorazione del mondo scientifico, con una particolare predilezione per la genetica, l’epigenetica e l’embriologia, fino a varcare le porte degli aspetti più spirituali della materia.

Con le gravidanze ho avuto accesso alla parte più spirituale di me, come se avessero aperto un varco magico. A partire da quel momento ho iniziato ad approfondire trattamenti e tecniche vibrazionali, molti dei quali legati al femminile, diventando operatrice olistica nel 2019.

Un’altra tematica a me cara è la cucina naturale: lavorare su di sé attraverso la consapevolezza di ciò che mangiamo permette di lavorare in prima persona sul ben-essere del proprio corpo.

Nel 2020 ho aperto La Casa di Ganesha, un Centro Olistico a Lecco insieme all’amica e socia Sara Talarico, dove ricevo su appuntamento con trattamenti energetici, percorsi sul femminile e mentoring di tecniche di coerenza cardiaca.

Mi occupo di divulgazione, organizzando corsi e workshop in cui racconto le incredibili connessioni tra scienza e coscienza, tra materia e spirito, partendo dalle conoscenze scientifiche per arrivare ad una nuova consapevolezza personale, attraverso una fondamentale assunzione di responsabilità della propria vita.

 

Credo fermamente che sia necessario un cambio di paradigma, che i confini tra discipline scientifiche, e tra scienza e metafisica non siano realmente necessari e, anzi, siano tra i principali responsabili della difficoltà di comprendere la vita stessa da un punto di vista più ampio e omnicomprensivo. Osservare l’individuo nella sua totalità, di corpo, emozioni, anima e mente è fondamentale per comprenderne l’essenza. Non siamo un corpo con un’anima, e non siamo nemmeno un’anima incarnata. Siamo entrambi e molto più di questo. Sta ad ognuno di noi scoprire chi siamo.